VideoClip: Mary Venneri – Un Figlio è
Un brano che tocca corde profonde, facendole vibrare insieme ai cuori di una mamma e i suoi due figli avuti a 24 anni di distanza uno dall’altra.
Mary Venneri, autrice e interprete di questo brano, ha voluto raccontare la storia di Elena, mamma di due figli, Alexandru (28 anni) e Isabelle (4 anni).
Con le parole di questa canzone, Mary dà voce alla madre che oltre a esprimere il suo orgoglio e la sua felicità nell’avere questi due figli, si augura che il più grande possa essere un guerriero per la piccola e che insieme possano superare ogni ostacolo e intraprendere la propria strada mentre lei li osserverà e sosterrà anche quando sarà lontano.
Il ritmo voluto nell’editing di questo VideoClip, è un ritmo molto lieve e lento che serve a far apprezzare tutto il sentimento contenuto nelle parole di questo testo e la dolcezza che risuona nell’arrangiamento musicale oltre a quel pizzico di malinconia che traspare nel pensiero di una mamma che vede crescere i suoi figli.
Tutto questo viene accentuato nelle riprese con qualche “effetto sfocato” e con inquadrature lontane che essendo però zoomate permettono allo spettatore di immedesimarsi alla giusta distanza in quella personale storia familiare. Tutti i pensieri e sentimenti vengono resi visibili da un color grading tendente al blu che aggiunge malinconia e tenerezza al videoclip.