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Rendi visibile la tua attività!!

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista o semplicemente un appassionato di qualcosa, devi renderti visibile al mondo, sfruttando quello che ci mette a disposizione Internet.

Sito (Dominio+Hosting+Email)

Sceglieremo insieme la soluzione migliore per avviare il sito che si vuole realizzare.

Dominio

Il dominio, in parole semplici, è il nome del sito per esempio: pucciaalexanderfortunato.it
Solitamente si acquista un pacchetto dominio+hosting con l’indirizzo principale (es: pucciaalexanderfortunato.it) e poi se si vuole si acquistano le altre estensioni (l’estensione è il “.it” o il “.com” ecc…) questo serve per evitare che qualcuno acquisti un dominio con lo stesso nome dove la differenza è solo l’estensione.

Hosting

Dall’Inglese “to host” che vuol dire “ospitare”, l’hosting è lo spazio dove fisicamente e digitalmente viene ospitato il sito che si vuole realizzare.
Bisogna acquistare l’hosting giusto per poter poi installare e realizzare i contenuti che si vogliono pubblicare sul sito.
In pratica è come scegliere un computer e un sistema operativo sul quale installare il sito.
Per questo è importante una scelta ponderata nell’acquisto di questo servizio e di eventuali “accessori” che ci vengono proposti dai fornitori.
L’hosting non può essere acquistato da solo, ma viene sempre abbinato in un pacchetto che comprende la scelta di un dominio.

Email

Quanto è professionale una email che dopo la @ riporta il nome della propria azienda? Oltre che professionale è un biglietto da visita fondamentale per dare un’immagine di serietà ai propri clienti e ai potenziali tali.
Di solito nel pacchetto dominio+hosting viene fornito anche il servizio di email personalizzata.
Ciò significa che se compriamo il dominio pucciaalexanderfortunato.it abbiamo anche le caselle email @pucciaalexanderfortunato.it (ovviamente prima della @ è possibile creare la casella col nome che si vuole per esempio “info” ottenendo info@pucciaalexanderfortunato.it)
In base al pacchetto acquistato la quantità di caselle e lo spazio di memoria delle caselle varia, per questo verrai seguito nella scelta del pacchetto ideale.
Se invece non hai bisogno del sito, ma vuoi acquistare solo le email è possibile farlo scegliendo ciò che rispecchia le tue esigenze.
Verranno configurate la webmail e l’imap sui dispositivi mobili.

E-commerce

Ormai famosissimo e utilizzatissimo, l’e-commerce, non è nient’altro che la vendita e l’acquisto di prodotti tramite strumenti informatici.
Quale è il potenziale di un negozio online? Sicuramente la possibilità di far conoscere i nostri prodotti al di fuori del negozio, laboratorio o magazzino dove solitamente il cliente è abituato ad acquistare ed espandere così il nostro pubblico che magari sta cercando proprio il nostro prodotto, ma non lo trova girando per le strade della sua città.
Gli strumenti per l’e-commerce ormai sono tanti e ci aiutano a gestire le vendite e i rapporti con i clienti in un luogo accessibile in qualsiasi posto ci si trovi. L’imprenditore può gestire le sue vendite in qualsiasi parte del mondo senza essere rilegato a controllare i dati solo all’interno della sua sede produttiva.

Portfolio

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Esempi

Google

Gli strumenti gratuiti di questo colosso aiutano le aziende a farsi conoscere e a crescere in questo mondo digitale, ovviamente l’aggiunta di piani pubblicitari coadiuva l’espansione delle attività nella ricerca di nuovi clienti.

MyBusiness

Lo strumento di Google che serve a creare una scheda dell’attività locale (o per professionisti senza sede) e aggiunge altri strumenti per mettersi in contatto con i clienti tramite le ricerche su Google e Google Maps.

Search Console

Lo strumento che analizza il sito e ci consiglia le azioni da compiere per ottimizzarlo e ci mette a disposizioni anche statistiche utili oltre a configurare l’indicizzazione del sito tramite l’invio della sitemap.

Analytics

Lo strumento che tramite i suoi report personalizzabili ci fa capire come si comportano gli utenti sul nostro sito e come lo raggiungono. L’analisi di questi dati può aiutare il gestore del sito a capire quali sono i contenuti più interessanti per svilupparne altri oppure cambiare quello che non “funziona”.

Ads

Creare un account in Google Ads permette di gestire le campagne pubblicitarie nelle ricerche Google e vedere i risultati prodotti. Sicuramente utile per comparire “sempre” in cima se qualcuno cerca attività simili alla nostra.

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